In molti paesi della nostra diocesi esiste un punto di riferimento Caritas, persone di buona volontà che nello spirito del Vangelo di Gesù, offrono parte del loro tempo per ascoltare e aiutare chi è nel bisogno raccogliendo e distribuendo generi di prima necessità.

Anche nella nostra comunità chè chi ha bisogno: chi è da mesi senza lavoro, chi è venuto da lontano con la speranza di una occupazione e non ha trovato niente...

Per questo anche noi crediamo che nella nostra comunità ci sia bisogno di "caritas", ma soprattutto di carità .

Siamo un piccolissimo gruppo che fa capo al nostro parroco don Lucio ed abbiamo bisogno di persone di buona volontà e di generi alimentari (pasta, riso, zucchero, olio, indumenti ecc., insomma quanto serve per una famiglia!).

La nostra comunità parrocchiale è sotto la protezione di S. LORENZO martirizzato perché riteneva i suoi poveri un tesoro, e troviamo che sia bello e giusto che la comunità CHE PUO' aiuti quella CHE NON PUO'.

PER QUESTO OGNI SECONDA DOMENICA DEL MESE

POTRETE DEPOSITARE IN CHIESA IL VOSTRO DONO

CHE DISTRIBUIREMO CON DISCREZIONE

(SECONDO LA QUANTITA' RACCOLTA)

UNA VOLTA AL MESE A SECONDA DELLE ESIGENZE.

Per informazioni : cell. 320-6398202

 

GIORNATA RACCOLTA ALIMENTI PER LA CARITAS PARROCCHIALE:

SECONDA DOMENICA DEL MESE

                                                 

III Mostra "Collezioni del cuore" - 1 dicembre 2013

 ESCAPE='HTML'

Domenica 1 dicembre 2013 si è rinnovato l'appuntamento con la  mostra "Collezioni del cuore", giunta quest'anno alla III edizione. Sono state messe in mostra le collezioni di alcuni bambini e bambine della nostra Parrocchia. Le scuole materne del paese hanno contribuito ad arricchire ulteriormente la mostra, regalando alla comunità due bellissime opere, per cui ringraziamo di cuore bambini e maestre.

Il nostro grazie va ai bambini ed alle bambine che hanno dedicato la loro domenica a questa iniziativa, così come a tutti coloro che hanno visitato con entusiasmo la mostra.

L'appuntamento è per l'anno prossimo!

Il dono.

Per la strada camminavano mamma e bambino. Il bambino aveva in mano un dolce. Passarono davanti ad una povera donna che stendeva la mano verso i passanti. Accanto a lei stava accucciato un ragazzino infagottato in abiti unti e troppo grandi per lui. Il bambino sempre tenendo la mano della mamma guardò sconcertato il ragazzino, poi guardò il dolce che aveva in mano e la mamma quasi a chiedere il permesso, la mamma acconsentì e il bimbo tese la manina e gli donò il dolce e ripartì trotterellando accanto alla mamma. Un passante che aveva assistito alla scena disse alla mamma: ”Adesso gli comprerà un dolce più grosso”. La mamma rispose: "No”. “No? E perché?”. “Perché chi dona rinuncia”.

Raccolta straordinaria viveri - 19 Gennaio 2013

Sabato 19 Gennaio, i ragazzi delle Medie, con i loro catechisti e genitori, sono passati porta a porta per la raccolta viveri a favore della nostra Caritas parrocchiale. Nonostante l'inclemenza del tempo, tutto è andato bene, dimostrando ancora una volta la sensibilità delle persone della nostra comunità verso i più bisognosi. Per questo il gruppo Caritas ringrazia chi ha dato con generosità ed i ragazzi che si sono impegnati. Ringraziamo anche quelli che il maltempo non ci ha consentito di raggiungere ed hanno ugualmente contribuito portando in Chiesa ed in Oratorio quanto avevano preparato!

GRAZIE DI CUORE!

II mostra annuale delle "Collezioni del cuore"

Quest'anno, domenica 2 dicembre 2012, si è svolta con successo la seconda edizione della mostra "Collezioni del cuore". Sono state messe in mostra le collezioni di alcuni bambini e bambine della nostra Parrocchia. Inoltre, grazie al contributo delle scuole materne del paese, sono stati esposti anche i disegni dei bambini che hanno rappresentato la loro idea di "carità".

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e coloro che sono venuti ad ammirare l'esposizione e... arrivederci al prossimo anno!

Resoconto I° anno di attività .

Presentiamo il resoconto delle attività svolte dal nostro gruppo Caritas in questo I° anno di attività. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questi obbiettivi e invitiamo tutti coloro che desiderino darci una mano a contattarci.